LUCERA – Venerdì 25 giugno alle 21 Torna infatti in Piazza Duomo, 18 a Lucera il cantautore pugliese Pier Dragone, accompagnato al violino e al basso da Michele De Luisi (altro gradito ritorno) per presentare il suo nuovo disco, che ha nel titolo “Sarò Franco” un aggettivo in cui egli si identifica e il nome di suo padre, modello di vita per l’artista.Un progetto discografico pubblicato dall’etichetta Sab Sound (edizione A.Ma. Records) con la produzione artistica dello stesso Dragone insieme a Tullio Ciriello.“L’aggettivo ‘franco’ è quello che per me rappresenta la coerenza intellettuale, l’onestà verso sé stessi. E Franco è anche il nome mio padre: l’esempio di persona più vicino a ciò che vorrei diventare nel mio futuro”spiega il cantautore.

Dieci in tutto le tracce contenute nell’album “Sarò Franco”, canzoni che l’autore ha composto negli ultimi quattro anni, subito dopo aver terminato il tour di promozione del precedente disco “Fame di vento”, nel 2016. Una gestazione molto lenta e riflessiva durante la quale i vari brani sono nati a mesi di distanza l’uno dall’altro. Si alternano, fra le canzoni, due anime dominanti. Una profondamente intimista, acustica e contemplativa, in cui il canto si avvolge di pochissimi strumenti. L’altra, invece, un’anima più orchestrale, con una sezione ritmica definita, orchestrazioni e toni più decisi. L’elemento di novità è costituito, in entrambe le scene, da una componente elettronica dal sapore vintage, che raccoglie le parti più interessanti della nuova scena indie.

Pier Dragone è un cantautore italiano, cresciuto in provincia di Bari, dove vive tuttora. Nella sua carriera, fino ad oggi, ha avuto il privilegio di collaborare con grandi autori ed interpreti. Fra i tanti: G. Schiavone e L. Savino (Faraualla), L. Basso (Fabularasa), Radiobunker, S. Brancale, A. Lamberti Bocconi (autrice per Fossati, Mannoia, Vanoni, ecc.) e altri.Numerosi i premi e riconoscimenti di cui è stato insignito: vincitore del “Locus Talent 2012″, vincitore dell'”Onda Pazza Festival 2013”, quarto classificato al “Festival Music Week”, quarto classificato al “I Think Music Contest”, quinto classificato al “Biella Festival 2014”.
Info e prenotazioni3273509326 – 3470850970

(Comunicato stampa)